![](https://www.atrisengineering.it/wp-content/uploads/2020/11/Progetti_realizzati_sperimentazione.jpeg)
sperimentazione e calibrazione di motori a combustione interna
Progettazione di una trasmissione CVT elettro-attuata per veicoli da competizione e del suo sistema di controllo attraverso la validazione di un modello matematico
![](https://www.atrisengineering.it/wp-content/uploads/2020/10/rangeextender2.jpg)
Prototipo range extender realizzato in collaborazione con Primavis s.r.l.
Simulazione fluidodinamica dei condotti di aspirazione e calibrazione sperimentale del motore sul banco prova (Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena)
![](https://www.atrisengineering.it/wp-content/uploads/2020/10/Progetti-Realizzati_SIMULAZIONE-FLUIDODINAMICA-CON-CODICE-KIVA-3V.gif)
simulazione fluidodinamica CON CODICE KIVA-3V
Analisi fluidodinamica del lavaggio di un motore 2 tempi ad elevate prestazioni per l'ottimizzazione dei condotti di aspirazione.
![](https://www.atrisengineering.it/wp-content/uploads/2020/10/motore2t.png)
realizzazione prototipo motore 2t per competizioni scooter velocità
Realizzazione dei modelli CAD di carter, albero motore e gruppo termico di un motore 2 tempi ad elevate prestazioni. Simulazione integrale del motore mediante l'utilizzo del codice GT-power e prototipazione integrale per l’utilizzo nel campionato scooter velocità.
![](https://www.atrisengineering.it/wp-content/uploads/2020/10/Progetti-Realizzati_PROGETTAZIONE-DI-UN-MOTORE-RETROFIT-PER-LAMBRETTA-IN-COLLABORAZIONE-CON-RIMINI-LAMBRETTA-CENTRE.jpg)
PROGETTAZIONE DI UN MOTORE RETROFIT PER LAMBRETTA IN COLLABORAZIONE CON RIMINI LAMBRETTA CENTRE
Progettazione meccanica di un propulsore ad elevate prestazioni per Lambretta, realizzazione dei principali componenti e test in sala prova motore per il collaudo funzionale.